RICERCA POR FESR

IMR E&T s.r.l. intende realizzare un progetto di ricerca e sviluppo finalizzato alla progettazione, realizzazione e validazione della stampante 3D metalli secondo le specifiche di una nuova tecnologia brevettata, proponendo una modalità radicalmente nuova di produzione della rubinetteria con un forte impatto in termini di riduzioni dei costi e ricaduta ambientale quali la riduzione di rifiuti e abbattimento degli inquinanti.

Il progetto si inserisce nella traiettoria di sviluppo della Strategia di Specializzazione intelligente identificata dalla Regione FVG per la la filiera metalmeccanica “Tecnologie di modellazione numerica di processo e prodotto” ed nell’ambito delle tecnologie abilitanti fondamentali (KETs Key Enabling Technologies) per i Sistemi di Fabbricazione Avanzati (AMS, Advanced Manufacuring Systems).
Il progetto “Stampante 3D per metalli nella produzione di rubinetteria” ha ricevuto il sostegno dell’Unione Europea nell’ambito del POR FESR 2014-2020 della Regione Friuli V.G. Bando Attività 1.3.a DGR 646/2016.

L’importo ammesso a finanziamento è di € 674.383,85 e il contributo stanziato è pari a € 321.714,33.